Google Pixel 2 XL sembra che arriverà in Italia e lo potrebbe fare già dal prossimo 4 novembre anche se al prezzo di ben 999 euro. Secondo quanto riportato da Hardware Upgrade, il prossimo phablet di Big G potrebbe fare il suo debutto in Italia dopo un anno di assenza. L’attuale gamma di smartphone Pixel, infatti, non è importata ufficialmente in Italia. Secondo Hardware Upgrade che cita una fonte anonima, Google avrebbe deciso di fare ritorno anche sul mercato italiano sebbene, sembra limitatamente al modello di punta.

Non ci sarebbero informazioni, infatti, per quanto riguarda la versione con display da 5 pollici, il Pixel 2 “standard”. Google punterebbe, dunque, a voler ampliare i paesi in cui vende i suoi prodotti e sembra che si voglia affidare a due canali di distribuzione. Il primo attraverso il suo Google Store ed il secondo attraverso l’operatore 3 Italia che potrebbe avere un’esclusiva sino al prossimo marzo 2018.

Se la soffiata dovesse rivelarsi vera, chi vorrà comprare il nuovo Pixel 2 XL a prezzo pieno lo potrà fare solamente attraverso lo store online di Google, chi vorrà, invece, acquistarlo in forma agevolata con un operatore, lo potrà fare solamente attraverso 3 Italia.

Scegliendo 3 Italia, ovviamente, l’utente si vincolerà con l’operatore per 30 mesi come in tutte le offerte ricaricabili o abbonamento con smartphone incluso.

Il Google Pixel 2 XL che arriverà in Italia sarà offerto in due varianti, di cui quella base con 128GB di flash storage che costerà, appunto, 999 euro.