I Google Pixel 2 potrebbero essere presentati tra meno di un mese e precisamente il prossimo 4 ottobre. A far propendere per questa data alcuni indizi disseminati da Google. A Boston, su di un palazzo è apparso un enorme cartellone pubblicitario di Google in cui si legge la frase “Ask more of your phone” cioè “chiedi di più al tuo telefono”, con sotto la data del 4 ottobre. Si tratterebbe di un messaggio pubblicitario che, in maniera molto particolare, svelerebbe la data di presentazione dei nuovi Google Pixel 2.

Una scelta curiosa ma in perfetto stile Google. Inoltre, arriva anche la certificazione dell’agenzia di controllo americana del Pixel 2 XL, la versione phablet del dispositivo di Big G. Purtroppo, la certificazione non svela molti dettagli, se non che il dispositivo è stato prodotto da LG e che riporta il nome in codice di ZNFG011C.

Tutti indizi, comunque, che complessivamente fanno capire che la nuova generazione di smartphone Pixel è alle porte. I costruttori che realizzeranno Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno, quindi, HTC e LG.

Sicuramente, nei prossimi giorni arriveranno indiscrezioni anche sulle specifiche hardware dei due modelli, ma già oggi si sa che dovrebbero disporre del processore Snapdragon 835 e disporre del sistema operativo Android Oreo.

L’attesa per la loro presentazione, comunque, non sarà lunga. Da capire, però, se questa volta i nuovi Google Pixel 2 arriveranno anche in Italia.