Secondo diverse indiscrezioni, i nuovi smartphone firmati Google Pixel 2 e Pixel 2 XL non disporranno dello storico ingresso jack per le cuffie con il filo.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono la seconda edizione dei nuovi googlefonini lanciati dal colosso di Mountain View lo scorso anno e che, dunque, un po’ a sorpresa, potrebbero non presentare il jack per le cuffie. Una scelta da parte degli ingegneri Google studiata – sempre secondo i rumor – per lasciare più spazio agli altoparlanti stereo dei due smartphone, il cui arrivo sugli scaffali dei negozi è previsto in autunno, forse nel mese di ottobre.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i due nuovi smartphone firmati Google Pixel 2 e Pixel 2 XL avranno rispettivamente uno schermo da 4,97 pollici e 5,9 pollici. Il fratello maggiore Google Pixel 2 XL avrà un display con cornici sottili e angoli stondandi, come già visto su altri device di fasci alta di Samsung ed LG. Contrariamente ai predecessori i due nuovi modelli avranno le certificazioni relative alla resistenza ad acqua e polvere.

Sotto la scocca Google Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero nascondere un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera principale probabilmente singola. E il prezzo? I due nuovi googlefonini potrebbe avere un prezzo di listino superiore di 50 euro/dollari rispetto ai modelli dello scorso anno, quindi circa 699 euro per il Google Pixel.