Il 4 ottobre, Google presenterà i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, la nuova generazione dei suoi smartphone Android. Trattasi di prodotti molto attesi di cui si è speculato molto nelle scorse settimane. Come prevedibile, a pochi giorni dall’annuncio ufficiale, sono stati svelati in anticipo tutti i dettagli tecnici di questi prodotti. Il merito si deve ad Android Authority che ha pubblicato le complete schede tecniche dei due terminali.

Ovviamente, trattasi pur sempre di dati non ufficiali, ma la fonte è sicuramente molto affidabile ed è probabile che siano corretti.

Google Pixel 2

Questo smartphone disporrà di un display da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 835, 64 o 128GB di flash storage, certificazione IP67 e batteria 2700 mAh. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 8.0 Oreo.

Google Pixel 2

Trattasi del fratello maggiore del precedente modello è si caratterizzerà per un display da 5,5 pollici QHD curvo ai lati. La restante scheda tecnica ricalca quella del fratello più piccolo, con la sola eccezione della batteria che qui dispone di una capacità di 3520 mAh.

Entrambi i dispositivi adotteranno fotocamere che Google ha chiamato “Pixel Camera” e che saranno dotate di stabilizzazione ottica e del processore dedicato “Google Imaging Chip”. Big G, dunque, dovrebbe aver prestato molto cura al reparto fotografico, già molto valido sugli attuali Pixel di prima generazione.

I nuovi Google Pixel 2 dovrebbero essere dotati anche di E-SIM che consente di poter connettersi a più operatori differenti senza dover cambiare fisicamente la SIM.

Tra le altre funzionalità citate dalla fonte, l’inedita opzione Active Edge.

Il 4 ottobre, dunque, sarà possibile scoprire tutti i restanti dettagli di questi smartphone, compresi prezzi e disponibilità.