Sul blog Inside Searh, Google ha fatto sapere che nei prossimi giorni il servizio Now On Tap per Android 6.0 Marsmallow si aggiornerà introducendo tre nuove funzionalità: traduzioni istantanee, “modalità discover” e supporto al riconoscimento dei codici.

Andiamo a scoprire le novità nel dettaglio.

TRADUZIONI ISTANTANEE
La prima novità riguarda la possibilità di tradurre un testo in maniera istantanea e da qualsiasi pagina o applicazione richiamando Google Now On Tap tenendo premuto il tasto home. Un’operazione che semplifica e velocizza di molto le traduzioni. Non solo: con questo aggiornamento Now On Tap permetterà anche di tradurre più lingue in contemporanea. Gli idiomi saranno i seguenti: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e russo.

MODALITA’ DISCOVER
La seconda novità riguarda l’introduzione della modalità “Discover”, grazie alla quale sarà possibile ricevere un flusso di contenuti multimediali relativi a ciò che si sta guardando sullo schermo di smartphone o tablet, come, ad esempio, articoli di giornale, video di YouTube, musica e tanto altro ancora.

SUPPORTO CODICI A BARRE E QR CODE
Altra miglioria riguarda l’aggiunta del supporto al riconoscimento di codici a barre e QR code che, mentre si sta facendo shopping, permetterà di conoscere tutto ciò che interessa sui prodotti confezionati che si intende acquistare.

L’update non è ancora disponibile ed è attualmente in fase di roll-out. Nel corso delle prossime settimane sarà su tutti di device.