Lo scorso ottobre Google ha lanciato Now Ovunque (Now on Tap), un’app che permette di trovare informazioni mentre si sta cercando di effettuare altre attività. Oggi il colosso di Mountain View introduce il supporto a 6 nuove lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano. Now Ovunque è un servizio disponibile all’interno dell’App di Google e funziona sui dispositivi dotati di sistema operativo Android M.

Con Now Ovunque basta cliccare sul tasto home del telefono per avere l’assistenza di cui si ha bisogno, senza dover abbandonare la schermata in cui ci si trova – che siate all’interno di una app o su un sito web, non fa differenza.

Ad esempio, se un amico invia un messaggio su WhatsApp relativo ad un episodio di Guerre Stellari, si potrà attivare Now Ovunque senza bisogno di uscire da WhatsApp e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere da chi è formato il cast – e tornare a quello che si stava facendo.

Mentre si è in chat con un’amica e si sta decidendo dove andare a cena, Google può aiutare a trovare rapidamente informazioni sul ristorante suggerito. Si potrà inoltre avere accesso ad altre app sul telefono come OpenTable o Yelp, in questo modo si potrà facilmente effettuare una prenotazione, leggere le valutazioni di altri clienti o ancora dare un’occhiata al menù.