Google Now il servizio di punta di Google, apparso di recente in un apposito spot è sicuramente uno dei progetti a cui Big G presta maggiore attenzione. Se Alessio appena due giorni fa ci ha spiegato cosa è e come si usa Google Now, i ragazzi di Android Central invece, hanno trovato, spulciando le pagine del supporto dei dispositivi Nexus quello che sembra il widget per Google Now.

Il widget, davvero molto semplice ma efficace, raccoglie quelle che sono le schede utilizzate dall’utente e le mette sia nella home tradizionale sia sulla homescreen. Nessun riferimento o scorciatoia per l’avvio per la parte dell’assistente vocale, per il quale sarà probabilmente necessario ricorrere ad uno swipe dal basso verso l’alto nella home.

Il widget è stato scovato nelle pagine di supporto di Nexus 4, Nexus 10 e Galaxy Nexus. Nono viene menzionato invece Nexus 7. Questa potrebbe una delle novità di Android Key Lime Pie, nuova versione di Android attesa per il prossimo Maggio in vista del Google I/O. Certo, un widget non sarà mai una novità di spicco però potrebbe realmente contribuire al miglioramento e alla diffusione di Google Now.

Non uso Google Now perché dove abito io, non sono disponibili quasi tutte le feature del servizio di Google ma piano piano riesco ad apprezzarne le funzionalità.  Una versione di Google Now, sensibilmente migliorata potrebbe invece essere una novità di spicco per Key Lime Pie.