In rete è apparsa la prima foto del futuro Nexus 5X, la nuova versione dell’attuale modello prodotto da LG. Seppur la presentazione sia fissata per il 29 settembre, in evento a San Francisco, l’immagine condivisa dal sito web AndroidPIT permette di dare un’occhiata, più da vicino, al nuovo dispositivo di Google.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo Nexus 5 sarà dotato di un display da 5.2 pollici, mentre per quanto riguarda il prezzo si stima che sarà inferiore ai 400 dollari. All’interno della scocca, invece, troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 808, 2GB di memoria RAM, 32 o 64GB di storage, una batteria da 2700 mAh e supporto a connettività LTE Cat.6, che permette di ottenere una velocità massima di download pari a 300Mbps, mentre l’upload si attesta attorno ai 50Mbps.

Per quanto riguarda il software, Nexus 5X integrerà Android 6.0 Marshmallow e sarà, al tempo stesso, uno dei primi terminali disponibili in commercio dotati del nuovo sistema operativo di Google, assieme al tanto atteso phablet Huawei Nexus da 5,5 o 5,7 pollici e con un prezzo poco inferiore ai 650 dollari. Come già detto in precedenza, i due dispositivi dovrebbero essere annunciati il prossimo 29 settembre, anche se Google non ha ancora rilasciato nessun invito per la stampa specializzata.

Immagine Nexus 5 Google

Infine, analizzando l’immagine condivisa da AndroidPIT, si comprende come la scocca posteriore del nuovo Nexus 5X sarà completamente liscia, lasciando spazio alla fotocamera posteriore, posta al centro, in rilievo. Quest’ultima sembra essere, ultimamente, una scelta obbligatoria per la maggior parte dei produttori, visto che gli smartphone stanno diventando sempre più sottili.

Per sapere di più sul nuovo Nexus 5X è necessario aspettare il 29 settembre, giorno in cui Google svelerà al mondo i suoi nuovi dispositivi.