Google News si rifà il look. Google, infatti, ha iniziato il rollout di un completo restyling del suo servizio di informazioni per PC desktop. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza d’uso più semplice ed immediata offrendo un’interfaccia più pulita ed ordinata. Seguendo i dettami del material design ed organizzando la struttura di Google News utilizzando le schede, Big G ha iniziato ad offrire un servizio che mette in risalto elementi chiave come il titolo e la fonte, dando agli utenti la possibilità di personalizzare la colonna di sinistra per poter gestire gli argomenti preferiti in pochi click.

Confrontando il vecchio Google News con il nuovo la differenza salta subito all’occhio. Sfruttando la barra di navigazione superiore gli utenti potranno navigare più facilmente attraverso sia le notizie più importanti del mondo che quelle che arrivano da realtà locali. Spazio anche agli approfondimenti grazie ad alcune schede che permettono di trovare notizie correlate e che permettono di avere una copertura completa su di un argomento.

Presente anche una sezione dedicata ai video correlati alle notizie più importanti. Parola chiave “personalizzazione“, perchè dalle Impostazioni gli utenti potranno trasformare Google News nella loro rivista digitale preferita con tutte le notizie più importanti degli argomenti desiderati in primo piano.

Il rollout è ancora in corso e quindi non tutti potrebbero ancora vedere la nuova interfaccia.