Google News, il celebre servizio di Google per la consultazione di notizie di vario genere ha ricevuto nelle scorse ore un sostanziale aggiornamento all’interfaccia grafica per la versione mobile. Dopo il lancio di Newsstand su Android l’arrivo di un aggiornamento stilistico del servizio era nell’aria e così è stato.

La nuova versione mobile per Google News introduce una UI “a schede” come già visto su Google Now e la maggior parte delle nuove app di Google. Oltre ad essere più pulita, l’interfaccia è ora personalizzabile: è possibile scegliere tra una versione chiara e una scura, avere maggiore informazioni di una singola notizia e modificare il font. Tra le altre cose è stata aggiunta una sezione di consigliati dagli editor per poter consultare le news in evidenza scelte dagli editor.

L’aggiornamento per la versione web è disponibile esclusivamente per Android e iOS negli Stati Uniti e Gran Bretagna. Il rollout in Italia e nel resto dell’Europa è atteso nei prossimi giorni. Nell’annuncio non viene menzionato Windows Phone che riceverà questo aggiornamento probabilmente più avanti nel tempo.