Google Maps per iOS sta per ottenere una nuova funzionalità progettata per aiutare gli utenti a trovare i migliori posti dove mangiare e bere nelle loro vicinanze. E’ vero che già oggi l’applicazione offre qualcosa di simile, tuttavia questa funzionalità non è pensata solamente per trovare locali e ristoranti dove mangiare e bere ma anche per trovare cinema, parchi, musei e tanto altro. Adesso, invece, con l’arrivo di questa nuova funzione, gli utenti potranno espressamente trovare nel menu “Esplora” categorie dedicate al cibo ed alle bevande. Sostanzialmente, l’app di Google Maps per iOS si allinea a quella di Android che offre una soluzione similare già da tempo.

Grazie a questa novità, gli utenti potranno trovare più facilmente luoghi dove rilassarsi mangiando e bevendo qualcosa. I suggerimenti varieranno anche in base all’orario. Di mattina, per esempio, saranno suggeriti i bar piuttosto che i ristoranti veri e propri.

La nuova funzionalità è in corso di distribuzione ed arriverà in maniera trasparente per gli utenti che abitano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, Giappone, Francia, Germania, Italia e Spagna. L’intero rollout potrebbe durare anche diversi giorni.

In definitiva, Google, con questa mossa, intende agevolare ulteriormente l’esperienza d’uso degli utenti che si affidano a Google Maps per muoversi all’interno delle città che non conoscono.