Google sta lavorando sodo per migliorare Maps e per offrire ai suoi utenti un’esperienza migliore anche per quanto riguarda il sistema di navigazione satellitare. Big G, in particolare, starebbe testando, adesso, per Android, una nuova interfaccia di navigazione per Google Maps. Nei dettagli, questo restyling si caratterizzerebbe per offrire agli utilizzatori maggiori informazioni migliorando, contestualmente la leggibilità. Effettivamente, l’attuale interfaccia di navigazione di Google Maps non ha mai spiccato per completezza e chiarezza e Google vuole ottimizzare anche questo aspetto.

In particolare, dagli screenshot che sono emersi, una volta avviata la navigazione all’interno di Google Maps, gli utenti potranno notare una nuova barra inferiore che permetterà di accedere ad alcune precise opzioni dedicate alla navigazione. Big G ha inserito un’opzione che permette di cercare un luogo lungo il tragitto; la possibilità di creare un percorso alternativo; l’accesso alle indicazioni stradali; l’accesso diretto alle Impostazioni.

Finalmente, dunque, gli utenti potranno accedere con facilità ad alcune impostazioni di navigazione senza rischiare di perdersi nei menu. Tutte queste novità sono modifiche lato server di Google ma saranno disponibili a breve per tutti quanti. Necessario, comunque, disporre almeno della versione 9.42.3 di Google Maps.

L’applicazione Google Maps è disponibile gratuitamente attraverso il Play Store di Gig G.