Google Maps ha ricevuto, di recente, un nuovo aggiornamento su Android che ha introdotto alcune importanti novità. La più importante è sicuramente la modalità solo WiFi che permette di utilizzare le mappe dell’applicazione solo quando lo smartphone o il tablet pc è connesso ad una rete wireless. In questo modo gli utenti potranno risparmiare sensibilmente sul loro traffico dati contento nella loro SIM. Inoltre, è stato introdotto un nuovo look più chiaro e contestualmente anche le informazioni sui ritardi fatti registrare dai mezzi pubblici.

Per quanto riguardo il design dell’applicazione, l’idea che sta alla base di questo update grafico è da ricercarsi nella volontà di eliminare tutto ciò che può ingombrare. In altri termini, Google ha voluto semplificare il tutto per rendere l’applicazione Maps più semplice.

Per quanto concerne, invece, la navigazione stradale, nel nuovo aggiornamento di Google Maps è stata migliorata la capacità di leggere i nomi delle strade sulle mappe. Inoltre, è, adesso, più facile ottenere i punti di interesse più importanti. Il nuovo design porta con se, anche, un nuovo schema di colori.

In particolare, le aree di interesse sono segnalate, adesso, con il colore arancione. Trattasi di zone dove gli utenti potranno trovare hotel, bar, ristoranti e locali dedicati all’intrattenimento. Il nuovo Google Maps può essere scaricato come aggiornamento attraverso il Play Store di Google. Viste le molte novità l’esortazione è quello di farlo al più presto se non si è già provveduto.