Google, nelle ultime ore, ha annunciato alcune interessanti novità concernenti Google Maps per dispositivi iOS ed Android. La novità principale riguarda il miglioramento dell’integrazione con Uber grazie alla quale gli utenti potranno, adesso, prenotare e portare a termine una corsa con questo servizio di trasporto. Il tutto, senza dover per forza aver installato l’app di Uber all’interno del proprio smartphone o tablet PC.

Le novità arriveranno con il rilascio della versione 9.43.2 di Google Maps. Il funzionamento di questa nuova opportunità è molto semplice. Ogni volta che un utente cercherà una destinazione all’interno di Google Maps, potrà richiedere una corsa con Uber per raggiungere quel luogo. La prenotazione ed il pagamento saranno gestiti in toto dall’applicazione di Big G. Ovviamente, il servizio di Uber deve essere disponibile in quell’area.

Durante il viaggio, l’utente per rilassarsi e godersi lo spostamento potrà anche consultare tutte le informazioni sull’area di destinazione, eventualmente prenotando un ristorante e scoprendo quanto di interessane c’è nelle vicinanze.

La release di Google Maps che introduce questa novità è già in distribuzione su tutti i dispositivi Android. Su iOS, invece, l’attesa dovrebbe prolungarsi solo di alcune ore.

Grazie a queste migliorie, Google Maps diventa un’applicazione ancora più completa in grado di accompagnare nei migliori dei modi le persone nei loro viaggi.