Nelle scorse ore Google ha rilasciato la versione 7.3 di Google Maps per Android. La nuova versione dell’app introduce alcune novità interessanti e fa presagire che Android KitKat 4.4 arriverà a breve.

A farci ipotizzar un’imminente il rilascio della nuova versione del sistema operativo di Google sono alcune rifiniture all’interfaccia grafica dell’app. Ora questa appare più uniforme a Google Now e decisamente più moderna. Tra le altre novità troviamo una maggiore integrazione col centro di notifiche dal quale potremo seguire per esempio le indicazioni stradali. Altra novità più che gradita è l’inserimento di un messaggio di conferma prima di annullare una ricerca o un’operazione, una correzione richiesta a gran voce dagli utenti che vedevano sparire le proprie impostazioni sulla navigazione per un tocco accidentale. Assieme a queste novità troviamo il classico bug-fix.

Google come conferma questo aggiornamento è pronta a lanciare la nuova versione di Android, altre app come GMail sono state aggiornate di recente con tanto di restyle. A differenza delle previsioni, Android KitKat non è stato presentato il 15 Ottobre, ma visti i movimenti dell’account Twitter di KitKat, dovrebbe essere una questione di giorni.