Novità per Google Maps per gli utenti iOS. Un nuovo aggiornamento rilasciato di recente da Google introduce la funzionalità che permette di scoprire quanto un luogo è affollato. Trattasi di una funzione già vista in passato su Android ma che, adesso, arriva sulla release 4.27.0 della sua app per la piattaforma di Apple. Questo servizio permette, nei dettagli, di sapere in tempo reale quante persone affollano un preciso luogo e scoprire, soprattutto, il loro tempo medio di permanenza.

Gli utenti potranno accedere ad un comodo grafico che mostrerà molto chiaramente tutte le statistiche. Grazie a questa novità le persone potranno capire quando è il momento migliore per raggiungere una certa destinazione. Ottimo, soprattutto per chi frequenta molti luoghi pubblici come bar e ristoranti. Utile anche quando si deve andare a fare shopping nel centro commerciale e si vuole evitare l’ora di punta.

La funzione è attiva anche in Italia. Tra le altre novità una serie di ottimizzazioni delle prestazioni e correzioni di problemi. La nuova release di Google Maps per iOS è disponibile all’interno dell’App Store di Apple sempre, ovviamente, gratuitamente.