In queste ultime ore, Google Maps si è trasformato in un gioco per testare le proprie abilità in geografia e non solo. Smarty Pins è un trivia game che, attraverso tanti quiz, vi richiede di posizionare i pin nel luogo esatto. L’idea sviluppata dagli ingegneri di Google è estremamente coinvolgente, seppur può mettere in evidenza gravi lacune in geografia.

Dopo il gioco dei Pokémon, presentato lo scorso 1 aprile, adesso gli ingegneri di Google hanno avuto un’altra idea, quella di creare un quiz che integra conoscenze e Google Maps. Quest’ultimo si chiama Smarty Pins e le regole sono estremamente semplici: Google effettuerà una serie di domande, la cui risposta sarà una città, regione o luogo specifico. A questo punto, una volta indovinata la risposta, è necessario posizionare sulla mappa il pin, il classico spillo di Google Maps, nel modo più preciso possibile. Inoltre, c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il numero delle domande disponibili, visto che i giocatori possono decidere di selezionare una delle sei categorie presenti, che riguardano topic di varia natura, arte, geografia, sport, intrattenimento e eventi storici.

Gioco Smarty Pins

All’inizio del gioco, ogni giocatore avrà 1000 miglia a disposizione e dovrà posizionare il pin, nel minor tempo possibile. Qualora l’utente non indovini la località, Google eliminerà le miglia disponibili, calcolando la distanza tra dove avete posizionato il pin e la località effettiva. Se desiderate divertirvi e ripassare le vostre conoscenze, Smarty Pins è il gioco ideale ed è disponibile a questo link.