Google ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità dedicate alla sua nota ed apprezzata applicazione Google Maps. Le novità che Big G ha descritto sono attualmente in fase di distribuzione attraverso un nuovo aggiornamento dell’applicazione. In particolare, Google ha introdotto una migliore integrazione con Google Calendar (Google Calendario). La novità era, comunque, attesa perchè era già stata vista all’interno di alcune precedenti versioni beta.

Grazie a questa novità, le posizioni degli appuntamenti saranno visualizzate direttamente all’interno della mappa attraverso una nuova scheda dedicata all’interno dei “I miei luoghi”. In questo modo, gli utenti potranno sempre avere a disposizione un preciso colpo d’occhio di tutti i propri impegni o le prenotazioni. Questa opzione può essere, comunque disattivata e le informazioni possono essere incluse anche all’interno dello stesso calendario di Google.

Trattasi, dunque, di una funzione che dovrebbe agevolare soprattutto chi viaggia molto per lavoro ed ha bisogno di un navigatore che conduca all’appuntamento nella maniera più rapida ed immediata. Oltre a questa novità, Google segnala che all’interno dell’ultima release della sua applicazione Google Maps è stato ottimizzato il consumo di banda sulle reti mobile per la visualizzazione dei Luoghi; è stata migliorata la visualizzazione delle foto di cibi e bevande nei dettagli e nella galleria fotografica di un’attività.

Viste le novità, nel caso l’update non fosse stato ancora scaricato, l’esortazione è di farlo il prima possibile.