Importanti novità arrivano per Google Maps per dispositivi Android. Scegliere e prenotare un albergo non è assolutamente facile. Trovare la maggior parte delle informazioni possibili è fondamentale per scegliere il miglior luogo dove poter pernottare per un viaggio di lavoro o per la prossima vacanza estiva. In aiuto delle persone arriva, dunque, l’ultimo aggiornamento dell’app di Google Maps per Android che introduce una nuova sezione in cui gli utenti potranno trovare le foto dei servizi offerti dalle strutture alberghiere.

Grazie a queste gallerie fotografiche, le persone possono farsi meglio un’idea della qualità della struttura e dei servizi offerti. Le foto saranno categorizzate, cioè saranno distinte per tipologia. Per quanto riguarda, per esempio, gli alberghi, gli utenti non troveranno un unico calderone ma scatti distinti, per esempio per i servizi, per le camere, per gli ambienti e per altro ancora. Accedere a questo nuovo servizi di Google Maps è molto semplice.

Gli utenti dovranno semplicemente ricercare una destinazione e tappare sulle foto presenti. Saranno poi reindirizzati ad una nuova sezione dell’app in cui saranno presenti diverse tab in cui si potranno visualizzare le foto della struttura. Gli scatti potranno essere sfogliati attraverso uno scorrimento verticale o orizzontale.

Questa nuova funzionalità non è valida solo per gli alberghi ma anche per altre tipologie di strutture come le palestre. Per poter disporre del servizio è necessario disporre almeno della release 9.44.0 o superiore dell’app. Servizio disponibile anche in Italia.