A soli 7 mesi dal suo annuncio, in Italia arriva oggi la nuova scheda di Google sul meteo. La nuova scheda è disponibile solamente per tutti coloro che utilizzano un terminale Android e può essere richiamata anche attraverso Google Now. Per richiamare la nuova scheda del meteo, gli utenti non dovranno fare altro che pronunciare “Ok Google” e poi “che tempo fa a Milano“, oppure semplicemente “meteo” lasciando che sia lo smartphone a trovare il meteo della località in ci ci si trova in quel momento.

La nuova scheda si differenzia moltissimo con quella precedente perchè adesso è molto più colorata e moderna evidenziando non solo i dettagli del meteo ma anche simulando attraverso simpatiche immagini le condizioni climatiche. Scorrendo la scheda verso il basso, Google fornirà altre e più approfondite informazioni sul clima come l’umidità, il vento, gli orari di alba e tramonto, l’indice UV e tanto altro ancora. Google fornisce anche la possibilità di visualizzare le previsioni per i 10 giorni a venire con temperature massime e minime previste. La scheda permetterà anche di inserire la località tra i preferiti in maniera tale da poter automatizzare le notifiche sulle condizioni meteo senza che l’utente sia costretto a richiederle manualmente.

Trattasi, dunque, dell’arrivo di una piccola novità per Google che era largamente attesa ma che oramai molti utenti disperavano dal vedere arrivare in Italia. Con l’estate e con l’arrivo delle vacanze, il tempismo di Google nel fornire questa nuova soluzione non poteva che essere perfetto.