Google Keep, il  tanto atteso servizio di Google per le note che era stato scovato mesi fa e svelato solamente solamente di recente è un ottimo prodotto. Personalmente lo utilizzo tutti i giorni per prendere appunti e note in mobilità col mio smartphone. È disponibile si una versione web based, ma il suo funzionamento non è così immediato come quello di Google Keep Extensionche come possiamo comprendere dal nome è un’estensione per Google Chrome che ci permette di prendere note da sincronizzare col nostro account Google direttamente dal browser, senza lasciare la pagina che stiamo visitando.

Non sono un fan delle estensioni di Chrome, preferisco tenere il browser più snello possibile ma visto il mio stretto rapporto con Keep non posso che non installare questa estensione e, se anche voi siete Keep-dipendenti come me, oltre che consigliarvela, aggiungerla alla lista di Silvio Gulizia delle migliori estensioni per Google Chrome.

Alessio Biancalana l’aveva predetto, anche per me Google Keep ha sostituito Evernote. La semplicità e l’integrazione con l’OS di Google è stupenda, non mi stupirei di vedere quest’app integrata di default su Android 5.0 Key Lime Pie.