Google Keep, il software per prendere annotazioni di Android, si è aggiornato alla versione 3.2.415 senza però offrire apparenti novità di grande rilievo.

Ad un’analisi più attenta dell’APK, però, è emersa la presenza di una nuova modalità denominata “Disegno” che permette agli utenti di disegnare direttamente all’interno dell’applicazione e di accedere ad un pacchetto di strumenti pensati per la personalizzazione dei contenuti.

Il tool offre agli utenti diverse possibilità come la gomma, diverse tipologie di penne, l’inserimento di immagini e il ripristino di altre note. Tutto può essere inoltre sincronizzato attraverso l’account Google in modo che i disegni possano funzionare su qualsiasi altro dispositivo con sistema operativo Android, anche smartwatch Android Wear.

Anche se è già presente nell’APK, attualmente la funzione non è ancora disponibile e sarà probabilmente attivata con il prossimo aggiornamento dell’applicazione. Nel frattempo è possibile scaricare l’APK da questo link e procedere all’installazione manuale.