Abbiamo già parlato del lancio del nuovo sistema operativo per smartphone e dispositivi mobili lanciato da colosso di Mountain View.

Ma la corsa al successo di Google non si ferma di certo. Dopo aver proposto un’alternativa, in fase di sperimentazione, al social network Facebook, adesso va “verso” Amazon.

I lettori di e-book sono un mercato nascente, sempre più editori si spingono verso i lidi digitali e Google l’ha capito tanto da investire nello sviluppo di Google Iriver Story HD. Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire da luglio, precisamente, dal 17 luglio.

Google Iriver Story HD non sarà disponibile in ogni negozio, ma direttamente sul portale target.com.

Il prezzo non è elevato, circa 140 euro, cui si aggiungono delle spese di spedizione comunque irrisorie o ridotte.

Ma è solo il prezzo ridotto a qualificare questo strumento? No, è chiaro. Un altro elemento molto interessante del Google Iriver Story HD è la connessione Wi-fi e ovviamente l’alta definizione. Questo tipo di connessione consente navigare, acquistare e leggere e-book a marchio Google, senza fare download.

Per quel che riguarda il sistema operativo,va da sé che ci si affida all’open source, a Linux. Come i migliori lettori e-book, una buona batteria in dotazione che consente di leggere almeno 14 mila pagine.