Google I/O 2017 si terrà dal 17 al 19 maggio. Trattasi dell’annuale appuntamento in cui Big G incontra gli sviluppatori ed illustra loro tutte le novità riguardati il suo ecosistema di prodotti, software e servizi. L’evento si terrà al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. In realtà, Google non ha esattamente ufficialmente l’appuntamento perchè ha voluto giocare con i suoi utenti lanciando un piccolo mini gioco in cui è necessario risolvere un semplice enigma che alla fine permette di ottenere i dati riguardanti il prossimo Google I/O 2017. Un modo curioso e simpatico di annunciare uno degli eventi più importanti di Google per tutti gli appassionati di Android.

La scelta di portare l’evento al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California è stata dettata dalla grande partecipazione degli eventi degli anni precedenti. Google, infatti, teneva gli eventi al Moscone Events Center di San Francisco ma da un po’ di tempo erano sorti problemi di organizzazione e di logistica a causa delle grandi richieste di partecipazione.

Nessun dettaglio, invece, su quali temi saranno affrontati durante il Google I/O 2017. Sicuramente sarà annunciato il successore di Android 7.0 Nougat ma si parlerà sicuramente di molto altro come i mille progetti che Google sta sviluppando legati al cloud, all’intelligenza artificiale ed ai droni.

Un appuntamento, dunque, molto importante che è fondamentale segnarsi in agenda. Sicuramente prima di allora arriveranno maggiori indiscrezioni sul contenuto delle presentazioni che si susseguiranno durante la tre giorni.