Al prossimo Google I/O 2014 ci aspettiamo di vedere non solo software, ma anche hardware. In particolare, a furia di sentire rumor rincorrersi, ci siamo più o meno tutti convinti che di nuovi dispositivi ne vedremo almeno tre. Tutti basati sulla nuova piattaforma Android Wear.

L’unico dispositivo che quasi sicuramente vedremo alla conferenza degli sviluppatori di Google sarò l’LG G Watch, visto che la sua uscita è già stata annunciata entro l’estate.

Motorola dovrebbe presentare il Moto 360, uno smartwatch compatibile con tutti i i modelli di smartphone e tablet con a bordo Android 4.3 e Android 4.4, anche se limitatamente a quelli provvisti di connessione Bluetooth 4.0. Dovrebbe offrire un mini display in grado di ricevere notifiche dai nostri dispositivi e consentirci di interagire con esse, cancellandole con uno swipe* o interagendo tramite Google Now, almeno secondo quanto riportato da Gotta be Mobile. Pare che avrà una forma arrotondata, come il nuovo iWatch.

Novità dell’ultima ora è Samsung. Un dispositivo con codice SM-R382 è stato presentato alla FCC nei giorni scorsi. Si sa solo che si tratta di un dispositivo con connessione wireless e Bluetooth. A differenza dei precedenti Galaxy Gear, secondo Sam Mobile questo prodotto dovrebbe montare Android Wear e proprio per questo verrebbe presentato durante il Google I/O. Lo schermo in questo caso sarebbe quadrato, ma un po’ più piccolo dei predecessori.