L’edizione 2014 della Google I/O andrà in scena tra pochi giorni, in diretta dal Moscone West di San Francisco. Le date dell’evento ed il programma completo sono già stati comunicati e tutti potranno seguire i principali keynote tramite live streaming o con eventi organizzati dalle community in tutto il mondo. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Mountain View presenterà il nuovo Google Fit, ecosistema costruito attorno ad Android, focalizzato sul mondo il fitness, e che entrerà in diretta competizione con quello sviluppato da Apple.

La Google I/O, in programma per il 25 e 26 giugno, sarà uno degli appuntamenti più importanti per gli sviluppatori, ma anche per il grande pubblico. Il keynote di apertura, che si terrà il 25 giugno, vedrà sul palco alcuni dei personaggi più importanti di Google presentare, molto probabilmente, il nuovo Android 4.5 o 5.0. La conferenza intitolata “What’s New in Android” fa ben sperare nella presentazione di novità interessanti e che potrebbero rinnovare pesantemente il sistema operativo mobile di Google. Sempre nella stessa giornata, vi sarà spazio per Chrome OS e Cromecast, con eventi rispettivamente denominati “10 Things I Learned from the Chrome OS Source” e “Cast-Enable Your Application”. Sembra quindi, che la prima giornata della Google I/O sarà incentrata sul software.

Per il 26 giugno, invece, sono in programma importanti appuntamenti con tema i Google Glass, dispositivi indossabili, musica e robotica. L’azienda di Mountain View, infatti, sembra essere pronta, durante il keynote “Android Wear: The Developer’s Perspective”, a presentare Google Fit, la risposta diretta ad Healtkit di Apple. Infine, non si esclude l’arrivo del nuovo Nexus 8, tablet da 8 pollici prodotto da HTC. Le aspettative per la Google I/O sono elevate, ma per il momento non resta che aspettare il 25 giugno.

photo credit: Max Braun via photopin cc