Il nuovo LG G Watch, che verrà presentato alla Google I/O 2014, è già apparso in un’immagine in anteprima e sembra che sia già stato reso noto anche il prezzo. Il primo smartwatch dotato del sistema operativo di Google, Android Wear, porterà una leggera ventata di novità nel mondo dei dispositivi mobile, anche se altre aziende sono pronte ad entrare in questo settore. Ad esempio Motorola, con Moto 360, debutterà verso la fine di quest’anno e si attende anche l’arrivo di Apple.

In queste ultime ore, nella rete, è apparsa la prima immagine del nuovo LG G Watch, che farà il proprio debutto alla Google I/O, in programma tra pochi giorni. Sembra che questo dispositivo verrà venduto in Europa al prezzo di 199€. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, G Watch sembra che integrerà un display da 1.65 pollici dotato di risoluzione 280×280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400, 512MB di RAM, connettività Bluetooth 4.0 Low Energy e una batteria da 400mAh, che offrirà un’autonomia in stand-by di 36 ore. In caso di utilizzo standard, invece, la batteria durerà circa tre giorni ed impiegherà circa 2 ore per la ricarica completa. Buona parte dei materiali impiegati per la costruzione, invece, sono plastica e gomma in grado di assicurare un buon livello di resistenza, ma non il premium feeling presente nel Moto 360.

LG G Watch Leaked

Dall’immagine che è apparsa online e che potete vedere qui sopra, LG G Watch viene caricato attraverso un cavo micro USB e molto probabilmente verrà venduto attraverso il Google Play Store. Per il momento, quindi, non resta che aspettare la tanto attesa presentazione ufficiale di questo smartwatch e Google Wear, che avverrà alla Google I/O 2014.