Il Google I/O si avvicina, manca appena un mese a Maggio ed ecco che sul web iniziano ad impazzare i primi rumor su cosa vedremo durante il celebre evento dedicato agli sviluppatore che Google tiene annualmente. Come lo scorso anno, il Google I/O sarà l’occasione per vedere una nuova versione Android, con tutta probabilità Android 5.0 verrà presentato durante l’evento, ma non sarà il solo. A quanto pare a fare compagnia alla nuova major release di Android ci saranno due device piuttosto particolari: Nexus 7 2 e Google Glass.

Tutti i fari sono puntati su Nexus 7 2, il successore del primo tablet Google campione di vendite stando agli ultimi rumor monterà una CPU Snapdragon 600 (quella vista su HTC One), un display full HD, 2GB di RAM e probabilmente – ma non è sicuro – una fotocamera posteriore. I Google Glass invece verranno presentati ufficialmente visto che lo scorso anno c’era stato dato solamente un piccolo assaggio.

Google oltre che alla presentazione dei vari dispositivi pensa anche al mercato: i prezzi di Nexus 7 2 dovrebbero essere pressoché quelli attuali, senza particolari stravolgimenti. Una rimodulazione del prezzo dell’attuale modello pare pressoché scontata. Un mese esatto e poi le danze avranno inizio, basterà un po’ di pazienza per quella che appare una primavera rovente.

photo credit: Stephane <3 via photopin cc