Google ha presentato la sua nuova generazione di smart speaker, prodotti che oggi vanno sempre più di moda. Un settore, comunque, in forte crescendo che vede sempre più competitors affacciarsi. Purtroppo, in Italia questi prodotti non hanno ancora grande visibilità visto che arrivano con il contagocce. Big G ha, dunque, annunciato il nuovo Google Home Mini.

Questo prodotto si caratterizza per un design molto semplice e per dimensioni compatte in maniera tale da poter essere collocato facilmente in tutte le case. Per migliorare ulteriormente il design, Google ha rivesto il suo smart speaker con un elegante tessuto. Google Home Mini sarà offerto agli utenti in tre colori: arancione/rosso corallo, grigio chiaro (chalk) e grigio scuro.

Mini non solo nelle dimensioni ma anche nel prezzo. Costerà, infatti, solamente 49 dollari con disponibilità nei paesi in cui è già presente l’attuale Google Home. Dunque USA, UK, Australia, Canada, Germania, Francia e Giappone.

Google Home Mini offre anche delle chicche software, come la possibilità di gestire le chiamate. Inoltre, è stata inserita una nuova funzionalità di riconoscimento della voce. Lo smart speaker, infatti, potrà essere attivato solamente dal suo proprietario e non dalle altre persone presenti all’interno della stanza.

Google Home Mini è un prodotto molto interessante, dunque. Peccato solo che in Italia non sia presente anche se la speranza è che in futuro Google decida di portarlo.