Nuovi rumor sui device di casa Google pensati per la casa. Stiamo ovviamente parlando di Google Home, il cui nuovo modello verrà ufficialmente presentato dal colosso di Mountain View il 4 ottobre insieme agli smartphone Pixel 2.

La nuova versione - Google Home Mini – dovrebbe avere dimensioni minori e un prezzo inferiore rispetto al modello ora sugli scaffali dei negozi. Il sito Droid-Life riporta delle immagine che mostrano le tre colorazioni che potrebbero essere disponibili: rosa, grigio e nero che ufficialmente si chiamano Chalk, Charcoal e Coral

Si tratta delle stesse colorazioni della seconda versione del visore Google Daydream. Presente anche un cavo, come si evince da queste immagini non ufficiali. Inoltre sulla parte posteriore il device presenta quattro piccoli led che probabilmente avranno un ruolo legato in qualche modo all’interazione.

È possibile che Google Home Mini arrivi nei negozi italiani già entro fine anno, visto che tra l’altro l’assistente virtuale Google Assistant arriverà da noi proprio a fine 2017. E il prezzo? Il nuovo mini speaker di bigG potrebbe essere venduto a soli 49 euro, quindi un prezzo decisamente più basso del vecchio modello (129 euro). Non resta che attendere il 4 ottobre, quando Google svelerà al mondo intero costa sta nascondendo nei “laboratori” di Mountain View.