Google ha svelato la versione 2015 del nuovo Chromebook Pixel, il famoso computer portatile che è dotato del sistema operativo Chrome OS realizzato direttamente dall’azienda di Mountain View. L’aggiornamento presentato è una diretta evoluzione della prima versione e rappresenta un ulteriore passo in termini di performance.

Il nuovo Chromebook Pixel 2, rappresenta la seconda edizione del notebook basato sul sistema operativo Chrome OS. La precedente versione era un modello venduto ad un prezzo elevato e che non è riuscito a conquistare una buona percentuale del mercato. La nuova versione verrà venduta a un prezzo di 999 dollari e integra hardware completamente rinnovato.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo Chromebook Pixel permette di scegliere tra processori Intel Core i5 da 2,2 GHz e Intel Core i7 da 2,4 GHz, quest’ultimo presente nella versione high-end LS (Ludicrous Speed). Inoltre, la versione base è dotata di 8 GB di RAM, mentre la versione LS integra 16 GB. Per quanto riguarda la GPU, troviamo la scheda integrata Intel HD Graphics 5500. Gli utenti, inoltre, avranno a dispozione 32 o 64 GB di memoria di storage. Unico componente hardware invariato è il display da 12,85 pollici touchscreen che offre una risoluzione pari a 2560×1700 pixel e luminosità pari a 400 nit.

Google Chromebook Pixel 2015 con USB Type-C

Chromebook Pixel 2015 con porta USB Type-C

Chromebook Pixel integra due porte USB Type-C, presenti anche sul nuovo MacBook di Apple, due porte USB 3.0, una webcam 720p, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, lettore di schede SD, jack audio per cuffie e microfono e una batteria che offre un’autonomia pari a dodici ore, con una sola ricarica. Grazie alla porta USB Type-C, utilizzata per la ricarica, sarà possibile fornire video in output, tramite un adattatore, connettere accessori esterni e ricaricare il Pixel con battery pack esterni. Per quanto riguarda il prezzo, Chromebook Pixel 2015 è disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti sul Google Store, ma al momento non è ancora stata resa nota una data ufficiale in cui debutterà anche in Europa.