Il mondo dei MobiLovers non è fatto di soli smartphone e tablet, anzi! Nell’eterna sfida all’ultimo gadget per dominare il mercato, top brand come Apple e Google si stanno sfidando in ambiti nuovi della mobilità.

Un esempio di questa sfida ce lo porta Silvio parlandoci di Google Glass e iWatch, i due nuovi distruptive gadget di Mountain View e Cupertino che prescindono dagli smartphone che abbiamo nei nostri taschini e che aprono, almeno dando un occhio ai video teaser, a scenari veramente innovativi! Quale dei due device attendete di più? Forse gli occhiali di Google sono veramente qualcosa di mai visto… benvenuti nell’era dei wearable computers! Il dibattito è aperto.

La battaglia si fa ancora più forte però se si scende in campo smartphone; il recente endorsement nei confronti di Google di Guy Kawasaki, per anni uno degli uomini simbolo di Apple, sta infatti mettendo sempre più in discussione la leadership della casa con la mela. Lo scenario si fa inoltre ancora più intricato perché Guy, ora in Motorola (azienda di Google), è testimone di un nuovo papabile leader di mercato, l’X Phone, che andrebbe a battagliare con iPhone ma anche con l’imminente Samsung Galaxy S4!

Per fortuna il mercato non è caratterizzato solo dalla lotta tra i big brand americani sopracitati, ma ci sono tanti altri player come visto nei giorni scorsi a Barcellona al Mobile World Congress. Tra questi, una menzione la merita senza dubbio l’accoppiata Nokia-Microsoft con i Lumia presentati in questi mesi; Marco ci parla di uno degli ultimi arrivati, ovvero il Nokia Lumia 620, a cui si sono affiancati negli scorsi giorni il Lumia 520 e il Lumia 720. Anche in questo caso ne continuiamo a parlare su Google Plus.

Un saluto, alla prossima settimana!

Iscrivetevi a Mobilovers e seguite Carlo Bermani su Google Plus.