I Google Glass tornano ma questa volta il mercato di riferimento non sarà quello consumer ma bensì quello aziendale. Google, infatti, ha confermato che dopo una lunga serie di test, i nuovi Google Glass sono disponibili per un ampio numero di aziende. Il nome esatto di questi occhiali intelligenti è “Google Glass Enterprise Edition” e questo la dice lunga sul target di riferimento. Big G immagina che questi occhiali smart possano trovare impiego presso alcune aziende i cui dipendenti devono svolgere mansioni molto particolari.

Rispetto alla precedente versione, le migliorie non sono così eclatanti. Google specifica che il design è stato leggermente migliorato in modo da rendere gli occhiali più leggeri e confortevoli da utilizzare durante lunghe sessioni. Inoltre è stata aumentata la potenza e la durata della batteria.

Miglioramenti anche alla fotocamera che adesso può contare su 8MP. I nuovi Google Glass Enterprise Edition dispongono anche di un modulo WiFi più potente. Da evidenziare la nuova struttura degli occhiali che è adesso più smart potendo integrare diverse tipologie di occhiali, compresi quelli tecnici da lavoro.

Sul fronte software, Google ha evidenziato che sono state aggiunte nuove applicazioni che potranno essere sfruttate con profitto in ambito aziendale. Assenti, per il momento, riferimenti sul prezzo. Le aziende interessate possono richiedere informazioni all’interno del sito ufficiale del progetto.