Google venderà i Google Glass a chiunque ne farà richiesta negli Stati Uniti, ma solo un giorno: il 15 aprile. Un’operazione commerciale che fa da anticamera alla vera e propria vendita di massa, di cui ancora non si sa nulla.

“Ogni giorno – spiega l’azienda in un post su GooglePlus - riceviamo richieste da parte di coloro che non sono ancora riusciti a entrare nel programma Explorer e noi vogliamo anche il loro feedback. Ecco perché, martedì 15 aprile, partirà il nostro ultimo e più grande esperimento di espansione del programma Explorer. Permetteremo a chiunque negli Stati Uniti di diventare un Explorer con l’acquisto dei Glass”.

Per acquistare i particolari occhiali Google, fino ad ora, era necessario un invito speciale, ma martedì prossimo sarà possibile accaparrarseli semplicemente pagando 1500 dollari. Ovviamente il numero di dispositivi disponibile è limitato, e per acquistarli si dovrà essere maggiorenni e aver un indirizzo negli USA, dove verranno recapitati gli occhiali.

Per quanto riguarda la vendita al di fuori degli States, Google ha fatto sapere di non voler ancora iniziare la commercializzazione all’estero. I non americani dovranno ancora attendere, dunque.