I nuovi Google Glass Enterprise Edition sono ufficialmente in vendita attraverso Streye, uno dei partner di Google, al prezzo di 1550 euro. Big G, come noto, aveva, di recente, annunciato una nuova generazione dei suoi Google Glass. Tuttavia non si tratta di prodotti destinati al mercato consumer ma bensì per il mondo aziendale dove questi occhiali potranno trovare applicazioni pratiche in molti ambiti lavorativi.

Tuttavia se il budget non è un problema, per 1550 euro chiunque può togliersi questo sfizio di provare i nuovi Google Glass Enterprise Edition. Il nuovo modello di occhiali intelligenti di Google è stato ripensato da molti punti di vista anche se esteticamente non si differenzia molto dal vecchio modello.

Le novità, infatti, riguardano prevalentemente un aggiornamento dell’hardware interno. Google Glass Enterprise Edition dispongono di un prisma più grande con risoluzione 640×360, di uno speaker audio vicino all’orecchio destro e molti sensori tra cui barometro e GPS. Per garantire una migliore esperienza d’uso delle applicazioni, i nuovi Google Glass Enterprise Edition dispongono, anche, di un nuovo processore Intel ATOM personalizzato con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera dispone di un’ottica da 5MP.

Google dichiara che la nuova batteria (780 mAh) è in grado di offrire un’autonomia superiore rispetto a quella del modello precedente.