Google ha lanciato un nuovo programma per promuovere i Glass. Questa volta l’obiettivo è non sono più i consumatori, ma le aziende.

Con un post su Google+ Mountain View ha infatti spiegato che molti degli esploratori hanno iniziato a studiare come usare i Glass per spingere la loro attività professionale oltre agli attuali limiti.

Praticamente, diverse aziende hanno assoldato software house per sviluppare applicazioni in grado di sfruttare i Glass. Per esempio Schlumberger, la più grande azienda al mondo per l’estrazione di petrolio, sta studiando come usare i Glass per rendere più sicura l’attività dei propri dipendenti. La polizia di New York invece, vi ricorderete, li sta testando per individuare i incriminali.

I Washington Capitals invece, come si vede nell’immagine qui sopra, hanno già un’app per tutti i propri tifosi. Con l’app è possibile avere le statistiche di ogni giocatore in real time.

Dunque Google ha deciso di lanciare un programma per sviluppatori che vogliono lavorare con le aziende per definire il futuro uso dei Glass al lavoro.