Non sono ancora disponibili in negozio, ma i Google Glass sono già alla seconda versione, compatibile con gli occhiali da sole e con quelli dotati di lenti prescrittive, come annunciato da Mountain View in un post su G+.

I Google Glass 2 sono stati realizzati grazie al fondamentale contributo di feedback fornito dalla prima selezione di tester, chiamati anche “esploratori”. A essere migliorato non è solo l’hardware, ma anche il software, ha spiegato Big G senza però entrare nei dettagli.

Il prodotto per ora è disponibile solo per chi ha già acquistato la prima versione, come spiegato dal sito di Google. Gli “esploratori” però potranno anche invitare tre amici a provare i Glass 2 e questi saranno autorizzati a comprarli.

Il modello originale dei Glass, annunciato in pompa magna al Google I/O 2012, costava 1.500 dollari e fu messo in vendita un anno dopo. Il prezzo rimane lo stesso. Poco prima dell’annuncio di Google il Financial Times aveva rivelato che la produzione dei Glass ha appena subito un’accelerazione. Il debutto sul mercato generale continua però a essere previsto per il prossimo anno.

Per saperne di più potresti leggere:

Ecco invece il video realizzato da Google con le immagini inviate dagli “esploratori”.