Google Foto continua ad evolvere e migliorare, sia nella sua versione per smartphone e tablet che desktop. Oggi il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova feature, molto utile per coloro i quali mostrano sovente le proprie raccolte di foto ad amici e familiari.

Google introduce oggi gli slideshow. Si tratta di presentazioni che si avviano in maniera automatica e fanno scorrere in rotazione tutti gli scatti presenti in un album evitando all’utente il compito di scorrere manualmente le varie fotografie. A farlo sapere è la stessa Google attraverso un post ufficiale sul social network Google Plus, e il rilascio dovrebbe essere molto vicino.

Lo slideshow per Google Foto non sembra però essere già disponibile a livello mondiale. Per poterla usare non occorrono grandi capacità: è sufficiente, sia sul browser desktop che su smartphone e tablet, premere il pulsante “Slideshow”, e la presentazione si avvierà immediatamente.

Ecco il comunicato ufficiale di Google sul suo social network: “Vi piace avere amici e familiari intorno al vostro computer o televisore per mostrare loro le foto dell’ultimo weekend di avventura. Non vi piace dover fare click 132 volte per scorrere ogni singola immagine. Per fortuna, ora è possibile riprodurre uno slideshow per ogni album. Basta aprirne uno, fare click su una foto e selezionare “Slideshow” dal menu a discesa”

La funzione sarà disponibile anche per Chromecast e tutti i device dotati di tecnologia Cast. In questo modo è possibile avviare lo slideshow delle fotografie di Google Foto direttamente sullo schermo della TV o di un monitor.