Nexus 4, il nuovo terminale della serie Nexus presentato da Google qualche mese fa potrebbe essere rimpiazzato da un suo successore già a metà 2013. Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal e appreso da una fonte molto vicina a Google, Big G sarebbe al lavoro con gli ingegneri e sviluppatori di Motorola per realizzare un nuovo dispositivo per dominare la fascia alta del mercato degli smartphone e far concorrenza diretta a Galaxy S III e iPhone 5.

Chiamato come “X Phone“, il nuovo super smartphone dovrebbe essere presentato nel 2013 e potrebbe puntare più in alto, facendo concorrenza a Galaxy S IV e iPhone 5S.  Siamo arrivati a un punto dove o veramente si fa una vera e propria rivoluzione, oppure sarà l’ennesimo smartphone con qualche novità.

È arrivato il momento di sconvolgere l’intero mercato degli smartphone e del mobile in generale e Google può farlo. Non servono ipotetici display flessibili, scocche in ceramiche o altri elementi mistici, ma serve una versione dell’OS rivoluzionaria e un nuovo approccio allo smartphone e alla sua concezione. Ci sarà il tanto atteso exploit di Android, con Key Lime Pie?

Non è facile stravolgere un intero ecosistema di OS e dispositivi mobile, ma la storia ci insegna che nulla è impossibile. L’idea di questo nuovo smartphone è affascinante, dopo Nexus 4, venduto come un dispositivo di fascia media con caratteristiche “top”, cosa dovremmo aspettarci? Probabilmente qualcosa di realmente figo se Google ha già accantonato il nuovo Nexus, state ben comodi che lo spettacolo deve ancora iniziare.

photo credit: niXerKG via photopin cc