A quanto pare gli amici di Google l’hanno rifatto: hanno appena lanciato un Doodle capace di farvi perdere un sacco di tempo sulla home del motore di ricerca. Il nuovo capitolo della saga è dedicato a Dottor Who, una serie televisiva della BBC in onda dal 1963, ma dallo scarso successo in Italia, benché sia stata trasmessa ancora quest’anno da Rai 4.

Se nella storia un alieno viaggiava nel tempo vivendo avventure fantascientifiche in ambienti un po’ gotici, nel gioco il Dottore si trova alle prese con una missione speciale: raccogliere tutte le lettere di Google, attraverso diversi livelli, prima di tornare sulla propria nave senziente TARDIS.

In occasione del 50° anniversario del lancio della serie era partita una raccolta firme su Change.org che aveva superato le 4,300 adesioni per chiedere proprio a Big G di creare un Doodle per festeggiare il traguardo. Google, che proprio lo scorso luglio aveva dedicato un Doodle agli alieni, si è fatta un po’ pregare, ma alla fine, dopo mesi di lavoro come riporta Mashable, ha creato un giochino molto spassoso, ai livelli dell’**easter egg dedicato ad Atari.

Il gioco in questione è stato lanciato in Nuova Zelanda e arriverà presto in Italia. Se non volete aspettare potete andare su Google.co.nz. Vi assicuro che non è così semplice come sembra.

Segui Silvio Gulizia su @Twitter e @Facebook