Con un annuncio su Google Plus Mountain View ha svelato il prossimo progetto. Si tratta di Google Domains, un servizio che aiuterà gli utenti di Internet ad acquistare un dominio on line e a trasferire quello attualmente in loro possesso. Non solo però: il nuovo servizio di Google consentirà anche di cominciare fin da subito a creare il proprio sito attraverso partnership con cms come Squarespace, Shopify, Weebly e Wix, che consentono di creare siti tramite semplice drag&drop.

I domini acquisiti tramite Google Domains, attualmente aperto solo in beta privata, saranno comprensivi di servizio mail offerto tramite le Google Apps for Business. Vale a dire che se registrerete un sito ilmiosito.com avrete la relativa mail nome@ilmiosito.com gestita attraverso Gmail. Si tratta infatti di un servizio pensato per portare on line quel 55 per cento di negozi che ancora non hanno una propria presenza su Internet.

Con una spesa di 12 dollari sarà dunque possibile acquisire un dominio, la relativa email, fino a 100 subdomini, gestione DNS e supporto dall’assistenza di Google.