“Google Clips” è la soluzione a tutti i mali. Si tratta di una videocamera super intelligente che registrerà in piena autonomia, senza che qualcuno debba azionarla. Farà tutto da sola, riconoscendo persino i volti dei nostri familiari e dei nostri animali domestici. Sceglierà qual è il momento giusto, quale l’angolazione migliore o l’espressione più bella. Osserverà, senza farsene accorgere, tutti i momenti clou di una festa e, improvvisamente, senza che nessuno se lo aspetta, comincerà a registrare brevi video. 

Google Clips, solo video: niente microfono

Una piccola videocamera che Google ha presentato alcuni giorni fa e che può essere appesa ovunque. Sulla cintura o sulla t-shirt. È talmente piccola che potrebbe passare inosservata e, invece, sarà sempre lì a registrare i momenti migliori grazie ad un algoritmo che riconosce i volti dei familiari azionandosi quando desidera. Unico difetto è che non è previsto alcun microfono, dunque solo video. Niente audio.

Google Clips può essere appesa anche sui jeans

La videocamera perfetta per immortalare i figli mentre giocano o per le feste di compleanno. I più maliziosi, però, ipotizzano che potrebbe essere utilizzata come telecamera nascosta o per altri usi non legittimi.

Una telecamera con un‘intelligenza artificiale mai vista prima e con un motto che è già un programma: ”Condividi il tuo mondo in tempo reale”.