La scelta della password è da sempre un “problema spinoso“, quale scegliere? una data a noi cara? una password “super-difficile” che però poi rischiamo di dimenticare, le possibilità sono molte ma oggi Goolge con il suo Browser Chrome ci viene in aiuto.

Google ha annunciato che fornirà il suo “mitico” browser Chrome di un tool in grado di generare automaticamente password complesse, per aiutarci nella difficlle scelta.

Il sistema di aiuto è molto semplice, come spiegano i tecnici di Google, quando visitiamo con il browser Chrome una pagina web che richiede una registrazione, il browser ci proporrà un elemento cliccabile (sotto forma di chiave) accanto al campo password, naturalmente avremo la possibilità di utilizzare o meno questa funzione.

Se decidiamo di farci aiutare da Google per la scelta della password, facendo un semplice clic comparirà una finestra di che richiede all’utente se intende utilizzare il generatore automatico di password, verrà quindi generata in automatico una password complessa in modo del tutto casuale.

La password creata in questo modo verrà ricordata dal sistema e ogni volta che dovrà fare il login sarà aiutato dal completamento automatico.