La P-Series di VIZIO si arricchisce della tecnologia Google Cast: è la nuova piattaforma conquistata da Google, dopo essere approdata lo scorso anno su vari modelli di console, speaker e TV Android.

VIZIO, azienda californiana produttrice di HDTV, speaker e soundbar, permetterà agli utenti che acquisteranno un display appartenente alla P-Series di trasmettere sullo schermo contenuti Netflix e Youtube, di ascoltare musica tramite Google Play Music ed anche navigare per il web con Google Chrome, semplicemente premendo il tasto “Cast“.

I display P-Series supportano la trasmissione in Ultra HD fino a 4K, con colori luminosi e chiari grazie al Dolby Vision High Dynamic; acquistandolo, si troverà incluso nella confezione un tablet Android da 6 pollici, che fungerà da “telecomando”, pronto a mandare in onda telefilm, musica, film ed ogni contenuto multimediale supportato dalla tecnologia alla base di Chromecast.

A proposito di quest’ultimo, Google ha deciso di cambiare il nome dell’applicazione dedicata a Chromecast in “Google Cast“, che riflette meglio l’evoluzione del prodotto di Google, considerando anche l’espansione della tecnologia ad una vasta gamma di device.

Con l’applicazione Google Cast, si potrà non solo controllare cosa trasmettere, ma anche scoprire nuovi contenuti, trovare nuove applicazioni e molto altro. L’applicazione si aggiornerà questa settimana e sarà disponibile per Android ed iOS, mentre i display appartenenti alla P-Series di VIZIO possono essere acquistati direttamente sullo shop online dell’azienda produttrice: il modello più economico è uno schermo da 50 pollici al costo di 999.99$.