Google ha presentato i risultati di Google Carboard, visore per la realtà virtuale in cartone da applicare direttamente ad uno smartphone Android e lanciato un anno e mezzo fa.

Da allora – si legge sul comunicato stampa di bigG – tutti gli amanti dei droidi, gli abbonati ai supplementi domenicali dei quotidiani , gli eterni bambini e persino le nonne, si sono divertiti a sperimentare la realtà virtuale – nella maggior parte dei casi per la primissima volta nella loro vita.

Google, tramite cinque step, mostra l’evoluzione del suo dispositivo di carta a distanza di 19 mesi dall’uscita.

1- 5 milioni di fan di Carboard si sono uniti al gruppo.

2- In soli due mesi (Ottobre – Dicembre) sono state lanciate oltre 10 milioni di app che offrono esperienze immersive e coinvolgenti.

3 – Delle oltre 1.000 App Carboard disponibili su Google Play, la più apprezzata è stata Chair in Room, seguita da Vrse, Lamper VR: Firefly Rescue, Caaaaard-board! e Proton Pulse.

4 – Grazie al supporto della piattaforma video YouTube, sono state viste oltre 350 mila ore di video per la realtà virtuale con il visore Google Cardboard.

5 – Da quando a dicembre è stata presentata la Fotocamera Cardboard, sono state scattate oltre 750.000 foto in realtà virtuale.

6 – Più di 500 mila studenti da tutto il mondo hanno viaggiato virtualmente visitando la Casa Bianca, la Repubblica del Congo e altri 150 luoghi diversi grazie a Expeditions.