Google Carboard, il visore per la realtà virtuale in cartone di bigG, è da oggi compatibile anche sui device iOS, quindi iPad e iPhone, tramite l’App Store.

Il device, lanciato sul mercato poco meno di un anno fa, è stato esclusiva Android fino ad oggi. Si tratta di un occhialone in cartone che funziona in accoppiata con uno smartphone, che si inserisce direttamente nel device, grazie al quale si trasforma in un visore per la realtà virtuale, capace di scattare fotografie e registrare video a 360 gradi semplicemente muovendo la testa, e ovviamente visionare contenuti sviluppati appositamente per la realtà virtuale.

Insieme alla compatibilità con iOS, la nuova versione dell’app di Google Cardboard introduce altre novità, come la possibilità di condividere album fotografici in realtà virtuale via email, tramite messaggio o altri canali, come i social network.

Google ha annunciato la notizia direttamente sul proprio blog ufficiale, sottolinenando che l’app per il visore, Fotocamera Carboard, sarà disponibile gratuitamente anche per iOS come per i sistemi Android.

Chi volesse, può scaricare l’app per Google Cardboard direttamente da questa pagina: https://itunes.apple.com/it/app/cardboard-camera/id1095487294?mt=8&ign-mpt=uo%3D4