Google sta testando i commenti sportivi in diretta nei suoi risultati di ricerca. E l’occasione è propizia, visto che questo nuovo sistema verrà sperimentato in occasione del torneo di cricket ICC Twenty20 World, con Google che sta preparando per questo torneo una nuova interessante funzione di ricerca.

Quando si fa una ricerca con i termini cricket e Twenty20 ed i nomi delle squadre e giocatori durante e dopo le partite, il motore permetterà anche ai commenti in tempo reale di apparire nei suoi risultati di ricerca.

Google mostrerà dunque a tutti quanti i messaggi, le foto del match e i video che verranno pubblicati in diretta quando si farà una ricerca sull’evento in questione. L’azienda dice che sono in esecuzione delle prove di queste funzioni sperimentali e che verranno fatte solo ed esclusivamente durante questo torneo per il momento; il che significa che tutto questo avverrà un po’ prima che questa funzione diventerà disponibile per altri sport ed eventi.

Le nuove funzionalità nascono dallo sforzo di Google per cercare di creare una migliore esperienza di ricerca per gli appassionati di sport; la scorsa settimana era già stato implementato un supporto per gli aggiornamenti di punteggio in tempo reale, che appariranno nelle pagine dei risultati di ricerca.