Google ha lanciato un nuovo servizio su Google Play, “Raccolta della Famiglia“. Questo servizio consente di condividere con tutta la famiglia i contenuti acquistati su Google Play: app, musica, film, libri, senza alcun costo aggiuntivo. Le famiglie al giorno d’oggi usano diversi dispositivi ed è importante poter condividere con facilità i contenuti indipendentemente da dove ci si trova o da ciò che si fa. Tutti gli acquisti aggiunti a Raccolta della Famiglia sono disponibili sui dispositivi Android. Film, libri e musica sono accessibili su dispositivi iOS e su web.

Quando si parla di famiglia, flessibilità e scelta sono elementi fondamentali. Con Raccolta della Famiglia gli utenti potranno decidere cosa condividere e cosa tenere per se. La flessibilità è alla base anche delle opzioni di acquisto. Al momento dell’iscrizione gli utenti potranno indicare una carta di credito da associare al piano familiare. Tutti i membri potranno comunque acquistare prodotti con la propria carta o con una gift card. E per i membri più giovani della famiglia, sarà data ai genitori l’opzione di autorizzare tutti i loro acquisti.

E per finire, se in famiglia ci sono amanti della musica, gli utenti potranno anche sottoscrivere un abbonamento familiare a Google Play Music. In questo piano, fino a 6 membri della famiglia potranno ascoltare milioni di canzoni in streaming a 14.99 dollari al mese.

Raccolta della Famiglia sarà disponibile nei prossimi giorni in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.