Durante l’evento di Google, la società non ha presentato solamente i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL ma ha anche annunciato una serie di gadget interessanti. A novembre 2016, al prezzo di 79 euro, arriverà il nuovo Chromecast Ultra 4K. Trattasi dell’evoluzione dell’attuale Chromecast con in più il supporto al 4K. Come per l’attuale modello, anche questo supporta la riproduzione in streaming dei contenuti multimediali anche in HDR. Il nuovo modello dispone sempre di un design minimalista ma adotta in più una porta ethernet ed un hardware di ultima generazione in grado di offrire maggiore velocità (quasi il doppio) e quindi una migliore esperienza d’uso. Anche il WiFi è stato potenziato e la dotazione si completa con un cavo full HDMI in grado di consentire facilmente la connessione del dispositivo con la TV.

DayDream View è, invece, un accessorio che arriverà per i nuovi smartphone Pixel. Trattasi di un visore per la realtà virtuale che si caratterizza per essere costruito in materiale morbido per offrire una migliore comodità d’utilizzo rispetto ai visori in plastica. Presente anche un comodo controller con cui gestire i contenuti. Google sta lavorando per portare molti contenuti di valore aggiunto all’interno di questo prodotto e per offrire agli utilizzatori tante opzioni. Arriverà a novembre a 79 dollari.

Contestualmente, Google ha presentato Google WiFi una sorta di router per la casa per gestire al meglio tutti gli oggetti connessi nelle abitazioni. Disponibile più avanti per il mercato americano a 129 dollari. Google Home, invece, è la risposta di Big G ad Alexa di Amazon. Trattasi di un dispositivo per la casa per la fruizione di contenuti multimediali (YouTube, Spotify, Pandora e Google Music) controllabile non solo attraverso pulsanti touch ma anche grazie all’ausilio di comandi vocali. Prezzo di 129 dollari e disponibilità per il solo mercato americano.