Google ha iniziato a rilanciare un nuovo update per Allo per Android che porta la release alla versione 2.0. Trattasi di un importante aggiornamento volto a risolvere tutte quelle criticità rilevate dagli utenti. Grazie a questo aggiornamento, la nuova app di messaggistica istantanea di Google migliora sensibilmente introducendo anche molte interessanti novità. Google Allo 2.0 supporta, adesso, lo split screen, funzione introdotta da Big G a partire da Android 6.0 Marshmallow. Grazie a questa nuova opzione d’utilizzo, l’app potrà essere utilizzata in multitasking assieme ad un’altra applicazione.

Arrivano, inoltre, le risposte rapide. Gli utenti, adesso, potranno rispondere ai messaggi direttamente dalla barra delle notifiche grazie all’introduzione del pulsante “rispondi”. Migliora, così, sensibilmente l’usabilità dell’app. Gli utenti non dovranno, così, più avviare Allo ogni volta per rispondere ad un messaggio. Grazie all’aggiornamento 2.0, gli utenti in possesso di uno smartwatch Android Wear potranno rispondere ai messaggi direttamente dall’indossabile con la voce o utilizzando specifiche emoji.

Per chi dispone, invece, di Android 7.1, Google Allo 2.0 introduce il supporto alle GIF animate. Ovviamente non mancano bug fix ed ottimizzazioni. L’aggiornamento è già in fase di distribuzione, tuttavia chi non dovesse averlo già ricevuto non dovrà attenere a lungo. L’aggiornamento sarà disponibile, sempre gratuitamente, attraverso il Play Store di Google.

Con questo nuovo update, Google spera di poter migliorare l’appeal di un’applicazione che ha ottenuto subito un alto numero di download, oltre 5 milioni, ma poi è stata messa da parte dagli utilizzatori.